I protagonisti estivi delle pizze speciali di luglio da non perdere

Come ogni mese eccoci con il cambio delle pizze speciali in edizione limitata firmate Sfarinando!

Per prima cosa, QUI trovi il menù completo.

Però in questo articolo ti vogliamo raccontare un po’ gli ingredienti che troverai nelle farciture, e perché li abbiamo scelti.

Sfarinando infatti ci mette sempre molto impegno nella ricerca delle materie prime: le vogliamo italiane, di qualità certificata e se possibile a chilometro zero.

Eccoli qua dunque, gli ingredienti scelti per le pizze speciali di luglio 2022!

farinata fresca tropea pizze speciali sfarinando

CIPOLLA DI TROPEA: la a-d-o-r-i-a-m-o, soprattutto sulla farinata Fresca Tropea, tagliata fine fine e messa in cottura a rosolare bene davanti alle fiamme del nostro forno a legna…

POMODORINI DATTERINO GIALLI SICILIANI: ma quanto sono allegri! E deliziosi: dolci, saporiti, non hanno nulla da invidiare ai tradizionali pomosorini rossi. Come le perle di aceto balsamico, i datterini gialli li trovi sulla focaccia La Perla Modenese con bresaola, rucola e scaglie di Grana Padano, per un risultato buono e…instagrammabile! 

pizze speciali sfarinando la perla modenese

PERLE DI ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP: questo è veramente un ingrediente da effetto WOW! Come detto per i datterini gialli, le perle di aceto balsamico sono il tocco caratteristico de La Perla Modenese. Scoppiettano sotto ogni morso, rilasciando tutto il sapore di questo pregiato aceto che fa invidia a tutto il mondo. Da provare!

FRIGGITELLI: li conosci? Sono piccoli peperoncini dolce molto diffusi e amati nel Sud Italia, di forma allungata e di colore verde. Il nome deriva da un’espressione dialettale traducibile letteralmente come ‘che si frigge. pizza speciale la friggitella sfarinando

Noi acquistiamo i friggitelli da agricoltori locali, freschissimi di raccolto (viva il chilometro zero!), poi li abbrustoliamo in forno a legna; così cotti li usiamo insieme a della buona salsiccia piemontese per condire la pizza LA FRIGGITELLA, insieme a salsa di pomodoro 100% italiana e mozzarella fior di latte del caseificio Berta di Settimo Torinese.

FIORI DI ZUCCHINA: sono dei coloratissimi raggi di sole che colorano la pizza La Fiorita, condita solo con fresca mozzarella e altrettanto fresco stracchino del caseificiola fiorita pizza speciale sfarinando Berta di Settimo Torinese…

Anche i fiori sono di orticoltori locali, quindi possiamo dire che La Fiorita è una vera bontà a chilometro zero e 100% piemontese!

CREMA DEL BOSCAIOLO LONGO: è il tocco di classe della pizza Un salmone a Settimo. Soffice e delicata, l’abbiamo scelta al posto del tradizionale Philadelphia perché di qualità decisamente ottima, e perché anche qui siamo in presenza di un produttore piemontese.  Si sposa alla grande con il salmone affumicato, le noci, la rucola e i pomodori datterino. 

Allora, che ne dici, ti abbiamo tentato? Se vuoi provare una – o tutte – queste bontà prenota un tavolo con il nostro comodo strumento di prenotazione online:

>>PRENOTA TAVOLO<<

A presto!

Fabio Ferraro

Sfarinando

La Vera Pizza Leggera

P.s.: mancava la foto della pizza speciale Un salmone a Settimo… eccola qua, giusto per farti venire ancora un po’ di acquolina! 😀

un salmone a settimo pizza speciale sfarinando

PRENOTA ORA